Ci impegniamo a sviluppare e produrre prodotti affidabili e di qualità per la sicurezza e il consolidamento di opere edili.
dal 1979
La Contigiani & Giacomini, fondata dai soci Giorgio Contigiani e Luciano Giacomini, inizia l’attività di lavorazioni meccaniche a Corridonia nel 1979. Nel 1982 l’azienda avvia la produzione di macchine per cantieri edili, destinate alle lavorazioni del tondino per cemento armato, al taglio delle piastrelle e al taglio del legname. Negli anni successivi, la produzione si amplia con nuovi articoli, come distanziatori, montanti e staffe a elica per la realizzazione di casseforme per muri in cemento armato. Nel frattempo, l’azienda, per offrire un servizio completo alla clientela, avvia la consegna diretta dei prodotti con i propri mezzi.
Nel 1988, la Contigiani & Giacomini aumenta la capacità produttiva integrando il parco macchine e trasferendosi in un nuovo sito nel comune di Mogliano, dove continua a sviluppare la gamma degli articoli, come le matassine di filo per la giunzione del tondino per cemento armato e le cravatte per pilastri.
La crescente affermazione nel mercato consente all’azienda di realizzare un nuovo stabilimento industriale nel comune di Mogliano, dove si trasferisce nel 2000. Il nuovo stabilimento e gli investimenti in impianti tecnologicamente avanzati permettono di aumentare ulteriormente la produzione e di inserire in catalogo nuovi prodotti destinati alla sicurezza dei cantieri edili. In particolare, l’azienda ha focalizzato l’attività di sviluppo sui dispositivi contro le cadute dall’alto, come cavalletti, parapetti provvisori e permanenti. Nel 2010, la produzione si estende anche ai sistemi di protezione permanenti (Linea Vita) per coperture di edifici industriali e civili.
Con una costante attenzione alle nuove esigenze di mercato, l’azienda si è specializzata nella produzione di sistemi destinati al consolidamento edilizio, come capochiavi, tiranti antisismici e cordoli di contenimento.
L’azienda ha inoltre ottenuto la certificazione EN 1090-1 per la realizzazione di componenti strutturali in acciaio in classe di esecuzione EXC3 (e inferiori).
Giorgio Contigiani
Amministratore Delegato
Anni sul mercato
Tasso di successo
Età media
Clienti
Dal 1979 siamo fornitori di fiducia dei più importanti distributori di materiale edile e da più di 45 anni continuiamo a sostenere i principi stabiliti dai fondatori.
Grazie alla pianificazione della produzione, garantiamo la pronta consegna per tutti gli articoli in catalogo.
Per maggiore flessibilità forniamo servizio di spedizione con mezzi propri.
Tutti i prodotti sono realizzati nel rispetto delle normative e standard nazionali e comunitari vigenti.
Contattaci per ricevere una consulenza su misura, gratuita e senza impegno, per il tuo prossimo progetto.